NASCONDI

Il parlamento discute degli incentivi fiscali per i lavori sul verde

Condividi:

Mentre a Roma, proprio in questi giorni, si discutono le proposte di legge legate al tema degli incentivi fiscali per la riqualificazione del verde, a Milano lunedì 24 ottobre (dalle 10 alle 13, a Palazzo Lombardia) si terrà il Forum promosso e organizzato da Assofloro Lombardia con ospiti (professionisti e istituzioni) che daranno il loro punto di vista sull'argomento.
La legge di Bilancio è in discussione in questi giorni. Sono due le proposte di legge alla Camera (PdL Camera n°3800 On.Bernardo e PdL Camera 3787 OnBorghi e On Tentori)
ed un DDL in senato (DDL1896 Sen. Susta) legate alla defiscalizzazione delle opere a verde.
"La loro approvazione - spiegano da Assofloro Lombardia - porterebbe aumento dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita, riqualificazione ecologico ambientale delle aree edificate, diminuzione dell’isola di calore. Ed un ancora di salvezza per il comparto florovivaistico italiano. Un comparto che vanta un ingente numero di aziende e di adetti, ma subisce un importante contrazione economica.
Oltre all'aspetto economico, è di primaria importanza l'impatto ambientale che gli incentivi in questione produrrebbero, come avrà modo di illustrare la Dottoressa Baraldi del CNR. La riduzione degli inquinanti e la riduzione dell'isola di calore infatti, va nella direzione di quanto stabilito nella CoP21 di Parigi, con l'obiettivo di abbassare di 2 gradi centigradi la temperatura. Anche alla luce di questo il Forum ha avuto addirittura il patrocinio dal Ministero della Salute, prima volta in assoluto in un evento legato al settore florovivaistico".

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.