Pavimentare in giardino: seminario per professionisti

Condividi:

Si intitola “Dove finisce l’erba. Pavimentare in bellezza” l’incontro in programma per l’8 giugno al salone convegni di Fondazione Minoprio, all’interno del programma di seminari professionali organizzato dall’ente per questa primavera.

La mattinata di formazione (si comincerà alle 9 per chiudere i lavori alle 12.30) è rivolta in particolare a tecnici, agronomi, architetti, costruttori e manutentori del verde, giardinieri, con l’obiettivo di presentare soluzioni tecniche per l’arredo dei giardini. A organizzare l’incontro, che dà diritto all’acquisizione di crediti per dottori agronomi e forestali, è Fondazione Minoprio, su ideazione del Distretto florovivaistico Alto Lombardo, in collaborazione con l’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Como Lecco e Sondrio.

Il seminario sarà condotto dall’architetto Massimo Semola che approfondirà in una prima parte la logica, funzione, architettura delle aree pavimentate nei giardini e negli spazi aperti in genere (viali, piazzole, terrazze, aree gioco, parcheggi), quindi illustrerà materiali e tecnica, lasciando al termine spazio a domande e dibattito.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.