Pavimento per esterni resistente e durevole

Condividi:

Una stanza in più, ma all’aria aperta. Per sfruttare lo spazio esterno rendendolo confortevole Woodco propone Externo, un pavimento intelligente ed ecologico dedicato all’outdoor.

Il decking diventa high-tech

Realizzato con un ecomateriale a base di farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità, Externo unisce l’aspetto naturale di un parquet a performance tecniche d’eccellenza: le doghe, infatti, sono state progettate per resistere alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini.

Le prestazioni antiscivolo e antischeggiatura, che consentono di camminare tranquillamente sulla superficie a piedi nudi, ne fanno la scelta ottimale per la realizzazione di ogni tipo di ambiente outdoor: non solo bordi piscina, ma anche terrazze, camminamenti, plateatici e giardini.

Per spazi particolarmente vissuti o sottoposti a sollecitazione climatiche estreme, Externo è disponibile anche in versione Extrashield, dove ogni singola doga viene incapsulata da una schermatura realizzata in polimero arricchito con stabilizzatori UV e antiossidanti. L’ulteriore protezione potenzia la resistenza del pavimento alle macchie di ogni tipo, alle muffe, ai raggi UV e all’usura nel tempo, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento di manutenzione dopo la posa e durante l’intera vita del prodotto.

Externo è disponibile in doghe di grandi dimensioni (140 x 2000/2200 mm) proposte in cinque colori (Light Brown, Dark Grey, Ipe, Teak, Antique) e tre tipologie di superficie (zigrinata, levigata o spazzolata). La naturalezza e il realismo delle venature e delle tonalità, la qualità degli effetti di superficie e la precisione degli incastri assicurano una resa estetica di alto profilo, pensata per chi vuole portare tutto il calore del legno anche negli spazi esterni.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.