Tre giornate dedicate a nuove progettualità, scambio di buone pratiche e idee innovative, che assecondano - e soprattutto anticipano - un mondo in costante cambiamento. Paysalia, la fiera dedicata all'intera filiera del verde, si pone l'ambizioso obiettivo di riunire i professionisti del paesaggio, dei giardini e, più in generale, tutti coloro che lavorano per un migliore sviluppo in termini di sostenibilità ambientale.
Luogo designato a dare vita a incontri, sinergie e opportunità di business, il salone si caratterizza per un’offerta completa e variegata: sarà infatti possibile scoprire un’area dedicata a biodiversità e ambiente, dove numerosi relatori esamineranno le principali soluzioni utili ad affrontare problematiche legate, ad esempio, a nuovi materiali, manutenzione ecologica e nuove tecnologie applicabili; un “villaggio” dedicato a lavoro, formazione e workshop tematici; i numerosi convegni presso il Forum Conference; il "Green City" day, giornata a tema per riflettere e comprendere le complessità connesse allo sviluppo degli spazi verdi urbani; il contest "Carré des Jardiniers", aperto a tutti i professionisti del paesaggio, che mette in evidenza idee e tendenze nel campo del giardinaggio.
In contemporanea a Paysalia si terrà Rocalia, il salone della pietra naturale, con la presenza di oltre 150 espositori esperti di estrazione, lavorazione, macchine e attrezzature. Le due fiere uniscono le forze per dare vita a idee e soluzioni innovative, sfruttando appieno la complementarità e la sinergia tra l'ecosistema vegetale e quello minerale.
Paysalia 2021 in cifre:
1.481 espositori e marchi: +13,2% rispetto all’edizione 2019
25% espositori provenienti dall’estero
28.889 visitatori professionisti
Top 4 paesi di provenienza: Svizzera, Belgio, Italia e Spagna
Informazioni pratiche:
Eurexpo Lyon (Francia) - Bd de l'Europe, 69680 Chassieu
Dal 5 al 7 dicembre 2023 - h. 09:00 - 18:00
https://www.paysalia.com/en
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.