L’ottava edizione di Paysalia, la principale fiera europea dedicata al settore del paesaggio e dei giardini, è in programma a Lione, presso l’Eurexpo dal 5 al 7 dicembre.
“Paysalia si propone come uno strumento al servizio dei professionisti, offrendo un luogo in cui incontrarsi, aggiornarsi su innovazioni e tendenze, sviluppare relazioni commerciali e dare vita a nuove progettualità. Saranno presenti i principali stakeholder della filiera del verde con cui discutere inoltre dei grandi temi legati alla transizione ecologica, allo sviluppo sostenibile e a innovativi modelli di progettazione” spiegano gli organizzatori.
La precedente edizione del 2021 ha rispettato le attese accogliendo 1.481 espositori, di cui il 25% internazionali, e 29.000 visitatori tra paesaggisti, progettisti, architetti, fornitori, rappresentanti di enti pubblici e privati.
Il prossimo salone, che si terrà a fine anno, si caratterizza per un programma ricco di conferenze e grandi aree con focus su lavoro e formazione, biodiversità e nuovi prodotti e innovazioni, senza dimenticare i quattro giardini creati per il concorso "Carré des Jardiniers" e un’intera giornata dedicata al concetto di Città Green.
Un altro evento si terrà durante gli stessi giorni e nella stessa location: si tratta di Rocalia, il salone dedicato alla pietra naturale. Si tratta di una sinergia pensata per dare un forte valore aggiunto a tutte quelle imprese interessate alle migliori soluzioni vegetali e minerali e che, in generale, si occupano di ecosostenibilità.
Informazioni pratiche:
Eurexpo Lyon (Francia) - Bd de l'Europe, 69680 Chassieu
Dal 5 al 7 dicembre 2023 - h. 09:00 - 18:00
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.