NASCONDI

Un sito dedicato al geranio, la pianta dell’estate

Condividi:

Tutto quello che c’è da sapere sul Pelargonium, più comunemente noto come geranio, la pianta più celebre del periodo estivo. Fotografie, curiosità, storia, in un sito promosso e lanciato di recente dai coltivatori europei di Pelargonium.

L’iniziativa si chiama “Pelargonium for Europe” e vi partecipano i coltivatori Dümmen Orange, Elsner PAC, Florensis / P. van der Haak Handelskwekerij, Geranien Endisch, Selecta One.

L’intento del sito (www.pelargoniumforeurope.com) è di promuovere e garantire nel tempo il commercio di gerani. L’attività di Pelargonium for Europe si svolge in 9 paesi europei e dal 2017 le iniziative di marketing sono state supportate in alcuni paesi, come Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Svizzera e Svezia, dall’Unione Europea.

Con le loro fioriture luminose e abbondanti i Pelargonium, tipici del periodo estivo, sono in grado di trasformare balconi, terrazze, giardini, aiuole e parchi in fantastiche macchie di colore.

Le origini sono sudafricane: è proprio dal capo di Buona Speranza, infatti, che questa pianta intraprende, nel XVII secolo, il suo cammino alla scoperta dei diversi Paesi. 

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.