Piscine Global Europe, date confermate

Condividi:

Piscine Global Europe, la principale fiera mondiale nel settore delle piscine e delle spa, avrà luogo come previsto dal 17 al 20 novembre 2020, a Lione - Eurexpo. Il direttore di divisione Florence Mompo delinea le principali caratteristiche dell’edizione del 2020.

GL Events ha confermato che Piscine Global Europe si svolgerà come previsto a Lione il prossimo novembre.

Qual è il motivo di questa decisione?
Piscine Global Europe è da molti anni l'evento leader nel mercato internazionale delle piscine. È diventato un incontro importante per tutti gli attori del settore piscina e spa, che questi ultimi non possono permettersi di perdere. Il nostro compito è quello di aiutarli a tornare al mondo degli affari e mostrare le innovazioni che daranno forma al futuro. La nostra esperienza nell'organizzazione di eventi e le mutevoli condizioni economiche hanno rafforzato la nostra convinzione che la mostra doveva andare avanti, proseguendo il suo lavoro al servizio di tutti i player del mondo delle piscine.

Come vede la situazione attuale e futura del mercato delle piscine e delle spa?
Tutti i segnali indicano una forte crescita che arriverà sul mercato privato. Il settore delle piscine domestiche è in forte espansione, con i consumatori francesi desiderosi di investire nelle loro case e giardini, ma tendenze simili si rilevano in tutto il mercato europeo. Le aziende internazionali - in particolare i produttori - hanno una visione positiva del mercato francese e molti di loro hanno già confermato che parteciperanno alla fiera con grandi aspettative. Sono ansiosi di tornare sul campo e tornare al lavoro. È chiaro che l'economia si sta riprendendo e la posta in gioco è alta.
È importante tenere presente che il mercato francese delle piscine è il secondo più grande al mondo. Quindi è perfettamente logico che la fiera leader mondiale nel settore abbia luogo in Francia. Piscine Global Europe riunirà le persone che stanno costruendo il futuro e sono desiderose di unirsi a questa nuova comunità e portarlo avanti. Per quanto ci riguarda, non vi è alcun dubbio: è così che abbiamo sempre sostenuto la professione e continueremo a farlo.

Pensa che i visitatori nazionali e internazionali saranno lì?
I confini dell'area Schengen sono ora riaperti, quindi i visitatori dell'UE potranno recarsi alla mostra. Oltre il 90% di coloro che sono venuti nel 2018 ha confermato che intendeva tornare anche prima che i governi annunciassero che stavano aprendo i loro confini. Lo stesso vale per i nostri visitatori domestici, che ci hanno detto che hanno intenzione di partecipare. Offriremo loro anche una gamma di nuovi servizi dedicati per semplificare il loro viaggio (viaggio, alloggio, ospitalità, ecc.). Intensificheremo e rafforzeremo le nostre comunicazioni con i visitatori: aiutarli a costruire il loro business sarà l'unica priorità di tutto il nostro team e il focus principale per i prossimi mesi.

L’edizione del 2020 sarà sulla stessa scala e dello stesso calibro delle precedenti?
Piscine Global Europe si sta adattando a circostanze eccezionali. La fiera di quest'anno sarà ovviamente molto diversa dalle precedenti, ma anche il mondo è cambiato e spetta a noi adattarci, essere flessibili e aprire nuove strade. In quanto fiera leader, Piscine Global Europe è e rimarrà un luogo per fare affari, costruire relazioni e mostrare innovazione.
Ci impegniamo a farlo e la visione è condivisa da tutto il gruppo di GL Events. I nostri team hanno lavorato duramente per diverse settimane, ripensando le soluzioni e trovandone di nuove orientate più da vicino al contesto attuale. Ad oggi sono registrati oltre 440 espositori.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.