Premi internazionali per i fiori italiani

Condividi:

Grandi soddisfazioni per le amministrazioni dei comuni di Faedo (TN), Pomaretto (TO) e Grado (GO) che nei giorni scorsi hanno partecipato con le loro delegazioni alle premiazioni del concorso Europeo Entente Florale e del concorso mondiale Communities in Bloom, di cui Apsroflor-Comuni Fiori è l’unico partner ufficiale italiano.

A Podčetrtek, in Slovenia, le amministrazioni di Faedo e Pomaretto (già detentori dei “4 fiori” nazionali) hanno rappresentato l’Italia, salendo sul podio per ritirare la medaglia d’argento.

Ad Ottawa (Canada) è stata premiata la Città di Grado (GO), unica rappresentante italiana nella categoria medium, vincendo i 5 fiori Argento e la sezione relativa al Coinvolgimento della Comunità, inoltre, una menzione speciale sui giardini a tema marino. 

Commenta il Presidente di Asproflor Renzo Marconi: “Sono molto soddisfatto dai traguardi raggiunti da Faedo, Pomaretto e Grado che hanno dimostrato che con passione, volontà e dedizione si possono ottenere grandi risultati, partendo da gesti piccoli, come quello di piantare un fiore. Sono certo che cittadini e turisti potranno beneficiare dell’atmosfera unica che si respira in questi tre paesi, sperando che altre amministrazioni volenterose prendano esempio e che riescano a raggiungere gli stessi ottimi risultati l’anno prossimo".

Le premiazioni nazionali dedicate a tutti i "Comuni Fioriti di Italia" si terranno a Spello (PG) nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre dove verrà premiata anche la più bella "Miss" dei Comuni fioriti.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.