NASCONDI

Progettare il giardino che cura

Condividi:

Sono aperte fino al 9 aprile le iscrizioni per il corso formativo dedicato al verde terapeuti, dal titolo “Healing Gardens. Progettazione del verde nelle strutture di cura”, che si terrà tra maggio e giugno all’Università di Milano.

Il percorso, coordinato da Giulio Senes, intende fornire ai partecipanti le basi della progettazione del verde nelle strutture di cura, ma anche dell’ortoterapia e delle essenze vegetali più adatte per giardini terapeutici.

Il programma prevede 48 ore di didattica frontale ed esercitazioni. Si affronteranno i seguenti argomenti: criteri di progettazione degli Healing Gardens; approccio medico agli Healing Gardens; esperienze di progettazione e basi di ecoterapia; vegetazione negli Healing Gardens; spazi terapeutici per l’infanzia; accessibilità negli Healing Gardens; progettazione degli ospedali; Environmental Psycology; ortoterapia; esperienze di progettazione in Italia; rilievo e visita tecnica; laboratorio; Healing Gardens Evidence Based Design; revisione e discussione progetto.

Per informazioni www.unimi.it o www.healingardens.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.