Progettare il verde, il concorso di Flormart

Condividi:

È stato fissato un nuovo termine per l’iscrizione al concorso internazionale di architettura del paesaggio Flormart Garden Show, promosso da Flormart in occasione della prossima edizione della fiera di Padova (21-23 settembre). Per partecipare c’è tempo fino al 15 luglio.

“Il concorso – spiegano gli organizzatori - è nato con l’intento di valorizzare i progettisti, gli operatori e le associazioni pubbliche e/o private che operano nel settore della progettazione del paesaggio, della conservazione della biodiversità e della valorizzazione e recupero di spazi verdi all’interno degli ambiti urbani, che solitamente non hanno spazi e modalità di confronto e visibilità”.

Due le sezioni: la prima riguarda progetti di ricucitura del tessuto urbano lacerato di un’area del territorio della "Grande Padova", la seconda sezione interessa una porzione del Master Plan del quartiere fieristico, all’interno del quale troverà spazio un nuovo giardino determinato dall’esito del concorso.

Il montepremi complessivo è di 20.000 euro e verranno riconosciuti premi in denaro ai primi tre classificati per ciascuna sezione: sezione 1 - primo premio euro 10.000 e sei rimborsi spese da 500 euro per partecipare alla fase finale di presentazione; sezione 2 - primo premio euro 4.000, secondo premio euro 2.000, terzo premio euro 1.000. Informazioni e iscrizioni su www.flormart.it.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.