Più di 90 espositori tra vivaisti, artigiani e designer da tutta Italia e dall'estero, per una due giorni dedicata al giardino: al Parco Federico Fellini di Rimini il 24 e 25 settembre torna "Giardini d'autore" per la sua edizione autunnale. In mostra ci saranno collezioni botaniche e tante idee e spunti per "un nuovo modo di concepire il giardino", come spiegano gli organizzatori: "Giardini d’Autore ha come obiettivo la sensibilizzazione della cultura del verde per questo nel week end della manifestazione saranno organizzati incontri, dibattiti e conferenze sul tema del green e del giardino e ancora laboratori creativi per adulti e bambini. Viene confermata come tassello importante di un quadro che unisce sempre di più Giardini d’Autore alla città anche la collaborazione con le Scuole del progetto Rimini Scuola Sostenibile che prosegue attraverso le attività laboratoriali con la classi delle elementari di Rimini grazie al prezioso supporto di Anthea".
Oltre ai vivaisti, ci saranno designer, architetti, paesaggisti e artigiani. Novità lanciata nella primavera di quest'anno, “riminingreen” prosegue anche per l'edizione autunnale l’esposizione di progetti dedicati al verde urbano in chiave creativa per valorizzare esteticamente e qualitativamente il territorio. I progetti saranno realizzati a Parco Fellini durante la manifestazione.
Da ultimo, il circuito #OffGiardinidautore, fiore all’occhiello della manifestazione che cerca di scoprire luoghi inediti di Rimini, trovando proposte di tendenza per unire il green alla città, negli angoli più impensabili può accadere una piccola meraviglia, questo il sentire che si collega al fil rouge dell’edizione autunnale dedicata al “The Secret Garden“, dove gallerie d’arte, locali, spazi urbani e location per due giorni parlano di verde, di design e di natura con serate e appuntamenti tutti da vivere.
L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 9 alle 19.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.