Taglio migliore con l'intelligenza artificiale

Condividi:

Un nuovo accessorio, basato sull’intelligenza artificiale, per rendere il taglio dell’erba ancora più smart. Segway, azienda di mobilità intelligente e robotica, introduce VisionFence Sensor sui robot tagliaerba Navimow.

VisionFence Sensor consente a Navimow di tagliare qualsiasi tipo di prato in modo più intelligente e preciso.

Il chip AI dedicato del sensore VisionFence e l'avanzato algoritmo di riconoscimento visivo aiutano Navimow a riconoscere più oggetti in modo più rapido e preciso. Grazie al nuovo accessorio che integra una rete neurale artificiale strutturata con un numero elevato di dati, il tosaerba è sempre in grado di identificare il perimetro del prato, anche quando lavora in aree particolarmente complesse e il segnale del satellite EFLS è debole. Infine, la tecnologia visiva del nuovo sensore, conferisce a Navimow una maggiore capacità di rilevare gli oggetti in movimento, utile per proteggere i piccoli animali che girano per il giardino”, spiegano da Segway.

Segway Navimow è progettato per una superficie di prato fino a 3.000 metri quadrati; il sistema di localizzazione Exact Fusion consente al Navimow di selezionare il percorso di taglio ottimale e di cambiare automaticamente la direzione di tosatura dopo aver completato un giro, evitando così le tracce lasciate da percorsi ripetuti e mantenendo il prato più sano. Il livello di rumorosità è ridotto a 54 decibel.

Navimow è dotato di diversi sensori integrati: un IMU (piattaforma inerziale) e un sensore per il sollevamento anteriore e posteriore, oltre ai sensori VisionFence e Bump. La combinazione di queste soluzioni permette al tosaerba di evitare gli ostacoli, come i vasi da fiori, che vengono rilevati automaticamente dall'unità e aggirati. Il sensore BladeHalt fornisce un ulteriore livello di sicurezza, arrestando le lame se un oggetto entra in contatto con l'area di rilevamento. Infine, con un livello di impermeabilità IPX6, Navimow è costruito per resistere e può essere facilmente lavato con un tubo da giardino ad alta pressione.

Tramite l'app Navimow oltre a stabilire e regolare l'area di taglio, gli utenti possono azionare e monitorare il tosaerba da remoto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre, si può impostare un allarme antifurto e avere il prodotto aggiornato scaricando gli upgrade over-the-air (OTA) tramite l’app. L'applicazione può essere utilizzata anche per la regolazione dell'altezza del tosaerba, scegliendo tra 7 posizioni del disco lama disponibili per lunghezze d'erba comprese tra 30 e 60 mm.

"Segway ha applicato la sua vasta conoscenza della robotica a prodotti che vanno dagli scooter autobilanciati ai robot per le consegne, e siamo entrati per la prima volta nel mercato dei robot tagliaerba nel 2021. L'anno scorso abbiamo lanciato il Navimow in 12 paesi europei e i feedback di migliaia di utenti ci hanno aiutato a ottimizzare continuamente il nostro prodotto. I clienti possono essere certi che il loro tosaerba seguirà sempre un percorso prestabilito, deviando solo per evitare ostacoli e imprevisti. Con Navimow e il nostro ultimo sensore VisionFence, abbiamo realizzato un tosaerba robot intuitivo, intelligente e indipendente. La comprensione avanzata dell'ambiente circostante e la capacità di Navimow di adattarsi a scenari imprevisti rendono la vita dell'utente ancora più semplice, senza dover più muovere un dito per ottenere un prato perfetto". George Ren, CEO della Segway Navimow BU.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.