NASCONDI

Illuminare i giardini: seminario per professionisti

Condividi:

Il salone convegni della Fondazione Minoprio ospiterà il 6 aprile una giornata dal titolo “Illuminare giardini e spazi aperti”.

L’incontro è rivolto a tecnici, agronomi, manutentori del verde e giardinieri, architetti e costruttori. L’obiettivo è presentare soluzioni tecniche per l’illuminazione dei giardini e spazi aperti, sia in chiave narrativa, cioè mostrando come attraverso l’utilizzo della luce si possano raccontare i luoghi e gli spazi aperti, sia dal punto di vista pratico-funzionale, per esempio illustrando come gestire alcuni strumenti illuminotecnici per raggiungere un determinato contesto di luce. A lato del seminario l’azienda IGuzzini presenterà alcune soluzioni per l’illuminazione degli esterni.

L’evento dà diritto all’acquisizione di 0,3125 CF per dottori agronomi e dottori forestali, mentre è ancora in attesa di accreditamento da parte dell’Ordine degli Architetti di Milano.

La registrazione dei partecipanti comincerà alle 9 e i lavori cominceranno alle 9.30; a guidarli sarà l’architetto Simone Fumagalli che presenterà prima i tipi di interventi e installazioni luminose all’aperto per poi concentrarsi su come illuminare percorsi e spazi verdi dedicati. Seguirà un dibattito e alle 12.30 la chiusura dei lavori.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.