NASCONDI

La sicurezza nei lavori agricoli

Condividi:

“Lavorare in agricoltura in sicurezza” è il tema del seminario organizzato dal Comitato consultivo provinciale di Como Inail insieme alla direzione territoriale Como e in collaborazione con Fondazione Minoprio, Ats Insubria, Ebat Como e Lecco, Cgil, Cisl e Uil.

L’appuntamento per giovedì  7 febbraio, dalle 14 alle 16, alla Fondazione Minoprio.

A Como, secondo gli ultimi dati aggiornati al 2016, il comparto conta 2092 imprese agricole (1106 a Lecco). Sono impiegati 2008 occupati dipendenti e 1812 indipendenti (a Lecco sono rispettivamente 839 e 871). Il valore dell’esportazione è vicino ai sei milioni di euro per la provincia di Como.

Il titolo è “Agricoltura sicura: vivere e lavorare in sicurezza”. Dopo i saluti di Stefano Peverelli, presidente della Fondazione Minoprio, i relatori saranno il direttore dell’Inail Como Francesco Capozio, che parlerà dell’andamento infortunistico, Giuseppe Giannelli dell’U.O.T. Inail sul corretto utilizzo macchine ed attrezzature agricole,  Maria Rita Aiani dell’Ats Insubria che approfondirà gli obblighi dei datori di lavoro, la sorveglianza sanitaria e sui fitofarmaci, Angelo Onesti dell’Ebat sulle attività nel comasco e Luca Fonsdituri, rls territoriale sul ruolo dei rappresentanti dei lavoratori.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.