Yougardener invita appassionati del verde, hobbisti esperti ma anche addetti ai lavori ad una nuova cultura verde: nuova nel contenuto ma anche nella forma. Proprio per questo è entrato a far parte di canali social che qui in Italia, soprattutto nel nostro settore, si usano meno.
Prima di tutto Pinterest, social network non proprio recente, che però dovrebbe essere ancor più valorizzato quando si parla di giardini e terrazzi e chiaramente di piante.
Come utilizzarlo? Quando ci si prepara a realizzare un nuovo progetto per esempio, si può creare una cartella con tutti gli spunti. La navigazione poi è molto piacevole, portando l’utente da un’immagine all’altra in modo fluido, per associazione di idee. Yougardener è presente a questo link.
Poi c’è TikTok: abbiamo scoperto che si possono pubblicare video interessanti anche a tema piante e giardini! Con la tendenza del grande pubblico ad apprezzare sempre più contenuti fruibili in pochi secondi, un canale adeguato. E molto giovane... Yougardener spera di diffondere così una cultura verde di qualità anche tra nuovi adepti! L’account è questo.
L’ultimo è Telegram, una via di mezzo tra social network e app di messaggistica. Un canale per ricevere solo le informazioni che interessano, in tempo reale e in modo partecipativo. Yougardener su Telegram crea sondaggi, quiz, divulga informazioni interessanti, posti da visitare e occasioni da non perdere (monitorando le offerte sul mercato). Ecco qui dove accedere al gruppo.
Trovete Yougardener anche su Facebook e Instagram con le loro grandi e partecipi community!
Per info yougardener.com e info@yougardener.com
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.