Piante e cura del verde: appuntamento a Milano

Condividi:

Villa Necchi Campiglio, a Milano, ospita anche quest’anno la manifestazione “Un soffio di primavera”, organizzata dal Fai (il Fondo ambiente italiano), che ha selezionato 25 tra i migliori vivaisti italiani e stranieri. All’interno della mostra mercato i protagonisti saranno i primi fiori della bella stagione. Oltre alle piante, spazio anche per arredi, attrezzi e altri prodotti per la cura del verde. Non mancherà per i visitatori l’opportunità di chiedere consigli a specialisti per il rinnovo di giardini e terrazzi in vista della primavera.

Ogni anno, il FAI dedica uno speciale approfondimento a una specie floreale: dopo le camelie nel 2016, il tema scelto per questa edizione – la sesta – saranno primule e viole, di cui si potrà ammirare un’esposizione di 50 varietà botaniche in commercio e scoprire i segreti della coltivazione grazie al coinvolgimento del Vivaio “Il Peccato Vegetale” di Usmate Velate (MB), specializzato in erbacee perenni.

Tra le categorie in mostra: piante annuali, biennali e perenni da fiore quali ellebori e primule, arbusti ed erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce, piante aromatiche, rampicanti, rose a radice nuda, bulbose, cactacee, agrumi oltre ad attrezzi e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, sementi e libri dedicati alla cura del verde, illustrazioni botaniche e tanto altro.

In occasione della manifestazione verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e lezioni di potatura.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.