Per gli amanti del “fai da te”, Gardena presenta l’applicazione gratuita My Garden. Un software semplice che consente di progettare in completa autonomia il proprio giardino e l’impianto automatico di irrigazione.
Nella sezione dedicata del sito Gardena si accede al planner per il giardino, grazie al quale è possibile disegnare e progettare online il proprio spazio verde, in modo semplice e creativo.
Attraverso un menù completo, posto sulla sinistra dello schermo, è possibile disegnare il giardino con misure precise e con i tutti gli elementi che lo compongono (terreno, erba, aiuole e pavimentazione). Inoltre, è possibile aggiungere ulteriori componenti come case, piante, mobili, ecc., modificarne le dimensioni oppure spostarli, ruotarli e duplicarli.
Per chi ha bisogno di un modello da cui partire, gli esperti di giardinaggio Gardena hanno creato una serie di esempi di giardini standard (piccoli, medi e grandi), da utilizzare come punto di partenza per progettare il proprio giardino. Basta duplicare il modello e iniziare a modificarlo con gli elementi messi a disposizione dall’applicazione. Per poter accontentare le esigenze di tutti, i modelli proposti vanno dal piccolo spazio verde di una residenza di città fino a quello di una villa grande con giardino.
Tra le varie funzioni di My Garden, vi è anche lo Sprinklersystem planner, che calcola, in maniera automatica, il posizionamento ideale di irrigatori e tubazioni per il proprio giardino, sulla base dei prodotti Gardena Sprinklersystem, ideali per una pratica irrigazione pop-up del prato; gli irrigatori pop-up, infatti, sono installati sotto il livello del suolo e collegati da un sistema di tubature. Compaiono come per magia quando è ora di annaffiare il giardino e distribuiscono acqua esattamente dove serve. Per conoscere la combinazione di prodotti Sprinklersystem ideale per il proprio giardino, è necessario prima disegnarlo e poi aggiungere gli irrigatori.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.