L’impianto di pressofusione di magnesio Stihl di Weinsheim, nella regione della Renania Palatinato in Germania, si arricchisce di un nuovo reparto di logistica. Il 5 aprile 2019 sono cominciati i lavori per la nuova struttura a fronte di uno stanziamento di 18 milioni di euro.
Hartmut Fischer, Direttore dell’impianto di pressofusione di magnesio Stihl, ha aggiunto: “L’impianto è in costante espansione ed è giunto quasi al limite della sua capacità. Con la costruzione del reparto per la logistica, creiamo i presupposti per la futura espansione e ottimizzazione dei processi logistici, aggiungendo spazio per i nuovi macchinari".
Joachim Streit, Presidente del circondario di Eifel-Bitburg-Prüm, ha commentato: “Stihl è un’azienda di grande successo, che contribuisce notevolmente allo sviluppo economico della nostra regione e rappresenta uno dei maggiori datori di lavoro nel circondario. Grazie alla costruzione del nuovo reparto di logistica che avrà una superficie utile di 6.300 metri quadri e sarà inaugurata a metà del 2020, Stihl potrà espandersi e creare 28 nuovi posti di lavoro”.
L’impianto di pressofusione di magnesio Stihl, aperto nel 1971, è oggi uno dei più grandi e moderni d’Europa. Grazie ai suoi prodotti di alta qualità, l’impianto è un elemento importante della rete di produzione internazionale di Stihl. Con quasi 750 collaboratori e una superficie di circa 28.000 metri quadri, produce componenti in magnesio di alta qualità, non solo per motoseghe e attrezzi a motore, ma anche per l’industria delle automobili, moto, biciclette, elettronica, nonché per la tecnologia medicale. Circa il 20% del fatturato deriva da progetti di clienti esterni.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.