Sono nata a Biella, una piccola provincia delle Prealpi piemontesi, dove le tracce di personaggi illuminati e grandi paesaggisti del passato segnano ancora il territorio.
Nel 2001 mi laureo in Architettura al Politecnico di Torino con la tesi “Progettazione ed estetica del giardino contemporaneo: tendenze ed approcci attuali”. Presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano nel 2001 seguo il corso di perfezionamento in Progettazione del verde negli spazi urbani e nel 2002 conseguo il Master in Progettazione del paesaggio.
Nel 2004 mi abilito alle funzioni di coordinatore della sicurezza per la progettazione ed esecuzione dei lavori. Nel 2006 mi specializzo in progettazione di Healing Gardens, il verde nelle strutture di cura. Iscritta all’Ordine degli architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Biella, sono stata membro della Commissione Edilizia del comune di Biella dal 2009 al 2014, mentre dal 2009 faccio parte della Commissione per il Paesaggio dell’Unione dei comuni della Baraggia Vercellese.
Dal 2001 mi occupo della progettazione di giardini, terrazzi privati, aree pubbliche, affiancando interventi di edilizia civile, pubblica e privata. Collaboro con studi di architettura e di paesaggismo e offro consulenza ad aziende agricole e vivaisti.
Oppure inviare un messaggio compilando il modulo: ti risponderà al più presto.
Sei un professionista del verde?Entra nel più grande network del giardinaggio!
Sei un giardiniere?
Sei un rivenditore?
Sei un'azienda?
Iscriviti gratuitamente Per creare il tuo profilo, dare visibilità alla tua impresa, entrare in contatto con gli altri utenti, pubblicare i tuoi video e prodotti.