Giardiniere
The Plant Sitter
La Plant Sitter è una nuova professionista del verde che dedica la sua attenzione ad aiutare tutti coloro che hanno in città degli spazi verdi, in casa o in azienda e che vorrebbero renderli sempre più sani, rigogliosi e belli, ma soprattutto non abbandonati a loro stessi.
La Plant Sitter si sostituisce in modo professionale a coloro che non hanno tempo (a causa di vacanze, viaggi, impegni), voglia, competenza, per curare le loro piante da interni o su balconi e terrazzi.
La Plant Sitter è anche disponibile, con la sua consulenza, a rivelare, a chi voglia essere parte di una piccola rivoluzione green, i primi semplici trucchi per curare le piante: s'impara ad avere il pollice verde!
Oltre a subentrare nella gestione casalinga del verde, si offre per consulenze a chi vuole partire da zero per progettare un piccolo spazio di relax, sia nella scelta delle piante più adatte sia nella valorizzazione in termini estetici con arredi e progetti nuovi di design (allestimenti e progettazione in ambiente privato e aziendale).
La divulgazione della cultura botanica rappresenta un focus importante dell’attività della Plant Sitter che, in questo mondo frenetico, cerca di riportare l’attenzione sulla dimensione lenta e paziente della cura del verde: dobbiamo rimpossessarci delle piccole e grandi gioie della vita come il prenderci cura delle piante che ci permettono niente di meno che di respirare!