A Todi Fiorita il florovivaismo specializzato

Condividi:

È in programma dal 17 al 19 maggio la 12esima edizione di “Todi Fiorita”, la mostra di florovivaismo specializzato e cultura dei giardini organizzata dall’Associazione Verdetodi.

Un’edizione all’insegna del rinnovamento, che mira sempre di più al coinvolgimento del pubblico.

La cittadina umbra ospiterà oltre 50 espositori altamente selezionati e provenienti da tutta Italia, che proporranno il meglio del florovivaismo. Un amplissimo catalogo di piante, soluzioni di arredo e accessori per il giardino.

Palazzi storici, piazze e vicoli di Todi saranno adornati da scenografie floreali  durante la tre giorni all’insegna della natura e della bellezza. “Todi fiorita” vuole essere anche un momento per riflettere sulle sorti del pianeta.

Quest’anno al centro della manifestazione umbra, che da sempre è impegnata sul fronte sostenibilità, ci sarà infatti l’economia circolare. Obiettivo degli organizzatori è quello di sensibilizzare e avvicinare il pubblico ai temi dell’innovazione e del riciclo. Allo stesso tema è dedicato anche il premio “Rifiorisce la città”, che coinvolgerà le scuole.

Todi Fiorita manifesto

Ci saranno inoltre laboratori green pensati per ogni fascia d’età, momenti musicali e di intrattenimento.

Un nuovo blog, “Verde inchiostro” è stato aperto quest’anno dagli organizzatori per anticipare temi e argomenti della kermesse.

La redazione

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.