Trade Show: macchine in prova a Monza

Condividi:

Una giornata espositiva aperta a tutti, durante la quale si potranno vedere e provare i prodotti e le principali novità di alcune delle maggiori aziende del settore del giardinaggio e dell’arboricoltura. Dopo l’esperienza del Garden Show, nel 2015, la Scuola Agraria del Parco di Monza torna a proporre un open day gratuito per far incontrare aziende e professionisti, anche se questa volta senza la presenza di altri player come Vita in Campagna o Comagarden.

Una giornata di prova aperta a tutti

L’appuntamento è per il 28 giugno. “Saranno presenti espositori di varie macchine e attrezzature per la cura del verde (giardinaggio, tree climbing), con novità di mercatoattività di prove in campo di alcune macchine/attrezzature – spiegano dalla Scuola Agraria del Parco di Monza – altra attrattiva dell’evento sarà anche la presenza, nel pomeriggio, degli istruttori americani Mark Chisholm e Brian Noyes che proporranno un workshop sulle tecniche di tree climbing per chi già conosce o si avvicina a tale metodologia di lavoro”.

All’iniziativa aderiscono: Bahco che mette a disposizione utensili per potatura in altezza; Bambin Sementi (TreeClimbingonline), che presenterà attrezzature per i lavori in quota su fune; Centro Colore Comerio, specializzato in noleggio attrezzature professionali (piattaforme aerre, escavatori e macchine per la cura del verde). L'azienda Cormik proporrà prove taglio con le motoseghe Echo e i segacci Ars, mentre Gianni Ferrari metterà sul campo macchine professionali per la cura del verde. Kask esporrà la propia linea di caschi per la sicurezza e per lo sport e Mtd Product, attrezzature da giardinaggio con i marchi Cub Cadet (si potranno provare i trattorini rasaerba a raggio zero professionali Proz), Wolf-Garten e Robomov. RopeAndWork farà provare dispositivi di sicurezza per lavori in quota e presenterà una breve conferenza sulla gestione aziendale dei dpi. Inoltre a Monza ci sarà l'occasione per provare la motosega MS 462 C-M e la nuovissim MS 500I di StihlNonsoloverde Coop. Sociale sarà presente con lo strumento Biolift per l’arieggiatura e la biostimolazione radicale.

La giornata comincerà alle 10 per concludersi intorno alle 16. L’ingresso è libero. L’evento è aperto a tutto il pubblico: professionisti del settore e appassionati di giardinaggio e arboricoltura.

La redazione

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.