Alle porte di Milano fioriscono 250mila tulipani

Condividi:

Originari dell’Olanda, Edwin e Nitsuhe hanno pensato di portare alle porte di Milano il fiore simbolo del loro paese, il tulipano. Così hanno realizzato e da poco aperto un “tulip u-pick field”, cioè un giardino di tulipani aperto a tutti dove si possono raccogliere e comprare i fiori. È il primo in Italia e si trova a Cornaredo.

“Abbiamo piantato 1 ettaro con tulipani – spiegano sulla loro pagina Facebook - Ci stanno più o meno 250.000 fiori di tulipani in 183 varietà! La fioritura sarà solo per alcune settimane in primavera; aspettiamo tra inizio aprile e fine aprile. Sarà un grande evento con tante gente. Il nostro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura. Valori fondamentali importanti per il festival sono: gentilezza, allegria, felicità, natura, relax, bellezza, rispetto per la natura e gli ospiti coccolati”.

L’ingresso è libero a tutti, per entrare è richiesto di acquistare due tulipani. La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook Tulipani-Italiani dove si possono trovare anche informazioni sull’apertura del giardino.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.