Verde sportivo: Myplant con Federcalcio Servizi

Condividi:

Il verde sportivo tornerà da protagonista a Myplant & Garden, grazie alla nuova partnership siglata tra la fiera e Federcalcio Servizi. Durante la prossima edizione del salone (a FieraMilano-Rho dal 21 al 23 febbraio) è in programma un workshop tecnico che affronterà i temi di più stretta attualità legati al giardinaggio sportivo.

Le superfici ricoprono un ruolo centrale e sono attori fondamentali sia per la qualità del gioco, sia per la resa delle immagini televisive, indispensabili in un contesto in cui ha grande rilevanza il binomio calcio/spettacolo.

Il workshop – spiegano gli organizzatori – si preannuncia come una irripetibile occasione di incontro, confronto e crescita per istituzioni, aziende, professionisti e per le top voices del mondo green. La collaborazione darà valore aggiunto all’intera filiera del verde sportivo, presente a Myplant anche con prodotti, servizi, progetti e soluzioni per altre discipline sportive, attraverso lo scambio di know-how e di esperienze qualificate”.

L’area Verde Sportivo sarà anche un “lab tecnologico”, una finestra sul futuro dei terreni sportivi in termini di performance, resa, normativa, sostenibilità economica e ambientale: un futuro al passo con le esigenze di un mondo in continua evoluzione, che coniuga ricerca, sviluppo, innovazione.

La partnership di alto profilo tra la Federcalcio Servizi e Myplant & Garden darà grande lustro a tutto il settore, attraendo il più rilevante patrimonio di conoscenze, contatti e relazioni tra gli stakeholder dello sport più amato del mondo e l’intero settore del verde”, concludono da Myplant&Garden.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.