NASCONDI

Aiuole fiorite con i bulbi: corso gratuito

Condividi:

Nei garden center Viridea sono in programma incontri gratuiti dedicati alle bulbose, per imparare a realizzare aiuole fiorite.

Durante il corso gratuito verranno dati consigli pratici sulla messa a dimora dei bulbi a fioritura primaverile ed estiva. Gli incontri dureranno due ore e saranno tenuti da Anna Bocchietti, esperta ambientale, consulente paesaggistica e botanica.

La naturalista presenterà le caratteristiche di bulbi, rizomi e tuberi, illustrandone le esigenze, i metodi di piantumazione e la corretta cura.

Verranno fornite una serie di indicazioni di base per la realizzazione di aiuole fiorite all’aperto, anche in piccoli spazi: dalla scelta dei bulbi per una fioritura a scalare alla preparazione del terreno, senza tralasciare le esigenze agronomiche e le tecniche colturali.

L’esperta condividerà quindi consigli e suggerimenti pratici per l’utilizzo dei fiori recisi: i diversi metodi di raccolta, piccoli trucchi per conservarli più a lungo in acqua e alcuni esempi per realizzare bellissimi bouquet.

Gli incontri sono gratuiti e non richiedono iscrizione; calendario su www.viridea.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.