Zucchetti cresce con la green technology

Condividi:

Dal software alla robotica, dall’automazione all’energia rinnovabile: sono diversi gli impegni di Zucchetti Centro Sistemi nell’ambito della green technology che confermano l’importanza dell’innovazione per l’azienda.
Per il 2017 è atteso l’avvio dei lavori (ormai imminente) per la realizzazione di un nuovo edificio tecnologico ed ecofriendly per ZCS, che amplierà così la propria sede con la costruzione di un building di oltre 3.000 mq. Predisposto su due livelli accoglierà la progettazione, la produzione, la commercializzazione ed i servizi post vendita dei robot già leader del mercato quali Ambrogio, il tagliaerba automatico e Nemh2o il pulisci piscina, ed i robot del futuro dedicati all’agricoltura, alla logistica, al trasporto marittimo che ZCS sviluppa all’interno del R&D Laboratorio delle Idee.
Il nuovo edificio Zucchetti Centro Sistemi
L’esigenza di ampliare i locali è nata a seguito del successo che le soluzioni innovative ZCS stanno riscuotendo sia in Italia che all’estero ed al conseguente incremento in termini di fatturato, di addetti e collaboratori aziendali avvenuto degli ultimi anni.

“L’inaugurazione del Robotic Building è prevista per la fine del 2017 – afferma il presidente Fabrizio Bernini - Il progetto architettonico coinvolge non solo l’edificio industriale ma anche l’area urbanistica e contribuisce a migliorare ed arricchire il nostro territorio nel cuore della Toscana".

"L’investimento economico e finanziario - dice Bernini - è consistente ma ritengo importante ed eticamente corretto, dotare l’impresa stessa ed il territorio che la ospita e ne ha permesso la crescita, di efficienti strutture ed opere di riqualificazione urbana primaria e di mobilità, oltre che industriale”.
Nasce inoltre all’interno di Zucchetti una nuova strategic business unit, una nuova divisione di progessionisti del settore che, come spiegano dall’azienda multidivisionale del Valdarno, “sposa perfettamente la mission di Zucchetti Centro Sistemi: smart technology, alto grado di innovazione, integrazione informatica ed efficientamento energetico”.
Il bilancio del 2016 vede per l’azienda buoni risultati per tutte e cinque le divisioni aziendali, con una stima di fatturato che supera i 54 milioni di euro, sulla spinta della quota export che rappresenta oltre il 65%. Aumentano anche le risorse umane: 210 addetti tra i quali molti giovani under 35, manager, collaboratori e dirigenti industriali. Si potenzia anche l’area Ricerca & Sviluppo, il Laboratorio delle Idee, con più di 30 tecnici, informatici, elettronici, meccanici e designer.
Zucchetti Centro Sistemi pensa a un futuro 4.0: “un’azienda innovativa, proiettata nel futuro, sensibile alle sue origini ed al suo territorio, che continua a crescere sotto il segno della tecnologia, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico”, concludono da ZCS.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.